REAM

REAM è stata costituita tra le società AMAG e Restiani nel febbraio del 2003, con la specifica mission di operare nel settore della gestione calore. REAM è la risposta a tutte le esigenze di calore e climatizzazione. L’azienda gestisce impianti termici in complessi residenziali.

Il servizio

Il sistema di gestione individuale di calore prevede l’installazione di una valvola termostatica su ogni radiatore e di strumenti di contabilizzazione dei consumi. Ciò è in linea con quanto stabilito dalla Regione Piemonte con D.G.R. 4/08/09 N. 46-11968, vale a dire la presenza, negli edifici con più di 4 unità abitative, di impianti termici di tipo centralizzato e dotati di termoregolamentazione e contabilizzazione del calore per ogni singola unità abitativa.

La Società:

  • fornisce il combustibile;
  • si occupa della conduzione e della manutenzione della centrale termica;
  • assume il ruolo di Terzo responsabile dell’esercizio e della manutenzione della centrale termica;
  • si fa carico dei lavori di rifacimento della centrale termica ed installa il sistema individuale del riscaldamento.

I vantaggi del sistema per il cliente sono:

  • gestione in autonomia del proprio alloggio;
  • bilanciamento termico dell’impianto;
  • lavori di installazione che non comportano lavori, e quindi disagi, all’interno dell’alloggio;
  • eventuali investimenti di risparmio energetico effettuati individualmente utili a ridurre i consumi energetici di quell’alloggio e di conseguenza i consumi e i costi di riscaldamento.

L’aspetto ambientale

L’impiego del metano quale combustibile ha consentito e consente di privilegiare anche l’aspetto ambientale. Le trasformazioni eseguite da REAM hanno contribuito a migliorare la qualità dell’aria.

Infatti con le trasformazioni degli impianti di riscaldamento e di produzione acqua calda per uso igienico – sanitario da olio combustibile e gasolio a gas metano, con sistemi a condensazione, si sono ridotti in modo significativo i consumi di combustibile e le conseguenti emissioni in atmosfera, principalmente di CO2 e NOx, rispettando i limiti emissivi stabiliti dalla normativa cogente ed in particolare dalla Regione Piemonte.

Hai qualche problema? Visita la pagina dell’assistenza tecnica REAM.

Assistenza tecnica
REAM S.p.a.

Sede legale via Damiano Chiesa 18, 15121 Alessandria
Tel. 0131.250676 – Fax 0131.329652
Email: clienti@reamalessandria.it

Orari sportello:
Dal Lunedì al venerdì dalle ore 8:15 alle 12:00 e dalle 14:15 alle 16:00
Giovedì orario continuato dalle 8:15 alle 16:00 – Sabato dalle 9:00 alle 11:45