AMAG SPA – Azienda Multiutility Acqua e Gas

Via Damiano Chiesa n. 18 – 15100 Alessandria – tel.0131283611 – fax0131267220-www:gruppoamag.it – posta elettronica (email) amagal@tin.it

AVVISO DI ASTA PUBBLICA

1) Oggetto dell’appalto: “Lavori di completamento ed adeguamento igienico-sanitario rete fognaria comunale nel centro abitato del Comune di Monastero Bormida”
2) Descrizione dell’appalto: opere e provviste necessarie per i lavori di completamento ed adeguamento igienico-sanitario rete fognaria comunale nel centro abitato del Comune di Monastero Bormida.
3) Luogo di esecuzione dei lavori: Comune di Monastero
4) Importo complessivo dell’appalto: € 127.574,30 di cui € 124.384,94 per lavori soggetti a ribasso ed € 3.189,36 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. I lavori sono classificati alla categoria OG6.
5) Durata dell’appalto: giorni 120 dalla data di consegna dei lavori – Rif. art. 24 Capitolato Speciale di appalto
6) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell’importo del progetto a base di gara (2.551,48 €). Cauzione definitiva di cui all’art. 113 del D.Lgs. 163/06. Polizza assicurativa CAR di cui art. 129 – D.Lgs.163/2006. Non è dovuto versamento Autorità LL.PP. – CIG 0087107AF5
7) Principali modalità di finanziamento e di pagamento: la spesa è finanziata per € 20.000,00 dal Comune di Monastero Bormida, per € 65.000,00 dalla Regione Piemonte ai sensi L.R. n. 18/84 e n. 13/97 e per € 65.000 da quest’Azienda. Pagamenti come definito all’art. 29 del Capitolato speciale.
8) Soggetti ammessi alla gara: VEDI Disciplinare di Gara
9) a) Possesso dei requisiti generali di cui all’art. 38 D.Lgs.163/2006; b) assenza di cause di esclusione dalle gare pubbliche, iscrizione alla Camera di Commercio od organismo equipollente per Imprese stabilite in altri Stati UE; c) possesso dei requisiti richiesti di carattere tecnico-economico previsti dall’art. 28 DPR 34/00, oppure attestazione di qualificazione di cui al DPR 34/2000, rilasciato da una SOA regolarmente autorizzata – rif. Disciplinare di gara
10) Tipo di procedura APERTA
11) Criterio di aggiudicazione: prezzo più basso
12) Documenti contrattuali e documenti complementari – condizioni per ottenerli: il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando in ordine alle modalità di partecipazione alla gara, alle modalità di compilazione e presentazione dell’offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell’appalto è scaricabile dal sito https://www.gruppoamag.it/ ed è visibile, insieme agli Elaborati grafici, al Computo metrico, al Piano di sicurezza, al Capitolato speciale di appalto e schema di contratto, all’Elenco prezzi unitari, necessari per formulare l’offerta, presso la sede di A.M.A.G. S.p.A. – Via Damiano Chiesa 18 Alessandria, nei giorni feriali da lunedì al venerdì sabato escluso dalle ore 9.00 alle ore 12.00 sino al 03/12/07. Gli elaborati progettuali possono essere acquistati al costo di 10 € + IVA con pagamento presso Cassa AMAG oppure con bonifico bancario intestato ad AMAG S.p.A. sul c/c n. 717136 – Cassa Risparmio Alessandria – Sede Via Dante 2 Alessandria – cod.ABI 06075 cod. CAB 10400 cod. CIN: j Causale: documenti gara Monastero Bormida.
13) Scadenza fissata ricezione delle offerte: 03/12/07 – ore 12
14) Modalità di apertura delle offerte: data : 04/12/07; ora : 9.00; luogo : sede AMAG s.p.a. via Damiano Chiesa n. 18 – 15100 Alessandria (Sala Consiglio) – Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: sottoscrittori offerte e/o delegati.
15) Informazioni complementari:
a) costituisce condizione di partecipazione alla gara l’effettuazione, ai sensi dell’art. 71, comma 2, del D.P.R. n. 554/1999 e s. m., del sopralluogo sulle aree ed immobili interessati dai lavori; il sopralluogo deve essere effettuato e dimostrato secondo quanto disposto nel disciplinare di gara al punto 3 lettera f);
b) si procederà alla esclusione automatica delle offerte anormalmente basse secondo le modalità previste dall’art. 86 comma 1, del D.Lgs.163/2006;
c) la gara è dichiarata deserta qualora non siano ammesse alla gara almeno due offerte valide;
d) in caso di offerte uguali si procederà per sorteggio– Rif. Disciplinare;
e) l’offerta è valida per 180 giorni dalla data di presentazione dell’offerta;
f) si applicano le disposizioni previste dall’art. 75, comma 7 D.Lgs.163/2006;
g) la Stazione Appaltante si riserva di dare applicazione a quanto previsto dall’art. 140 D.Lgs.163/2006;
h) gli eventuali subappalti saranno disciplinati ai sensi delle vigenti leggi;
i) i dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D. Lgs. 196/03, esclusivamente nell’ambito della presente gara
j) Tutte le spese inerenti e conseguenti la stipulazione del contratto, bolli, spese notarili, sono a carico totale dell’aggiudicataria
16) Il presente documento è integrato dal Disciplinare di gara, scaricabile dal sito internet https://www.gruppoamag.it/

Il Direttore Generale
Ing. Luigi Inverso

PUBBLICATO ALL’ALBO AZIENDALE DAL 05/11/07 AL 04/12/07

Scadenza: 12/03/2007

Esito Ditta: PORTALUPI CARLO SPA

Esito Sede: REGIONE PRIMAVERA 6 15040 - TICINETO AL

Esito Offerta: 16.223

Allegati