La CONFSERVIZI PIEMONTE – VALLE D’AOSTA fa parte del Sistema Confservizi che rappresenta, promuove e tutela le Aziende e gli Enti che gestiscono i Servizi Pubblici Locali sul territorio piemontese/valdostano.
Il Sistema è espressione di 8 Federazioni nazionali di settore (ASSOFARM, ASSTRA, Federambiente, Federcasa, Federculture, Federutility, FE.N.A.S.A.P. e FIASO) e di 17 Associazioni regionali attraverso le quali viene garantita una presenza capillare sul territorio.
Al Sistema sono associati oltre 1600 soggetti gestori di servizi pubblici locali e regionali che operano sia in settori a “rilevanza industriale” (acqua, gas, energia elettrica, igiene ambientale, trasporti locali) sia in ambiti più propriamente riconducibili ai servizi sociali e alla persona (sanità, farmacie, cultura, edilizia residenziale pubblica). L’Azienda Multiutility Acqua e Gas alessandrina fa parte di questa fitta rete di soggetti associati, che operano nell’interesse delle comunità locali, ciascuno nei propri ambiti di competenza. La 52^ Assemblea dei Soci, nella riunione del 14 maggio 2013, su proposta del Presidente Ing. Paolo Romano (Amministratore Delegato della Smat SpA, Società Metropolitana Acque di Torino) ha inteso riconoscere l’importante ruolo di Amag, in un momento difficile come quello che sta attraversando l’Amministrazione comunale alessandrina, con l’inclusione di Gian Piero Borsi, Amministratore Delegato dell’Amag, nella Giunta Esecutiva della Confservizi Piemonte-Valle d’Aosta. Un incarico importante per la valorizzazione dei servizi essenziali della nostra Città.

 

Allegato