Il Gruppo Amag ridisegna il proprio assetto comunicativo con un sito web tutto nuovo capace di informare, coinvolgere e soprattutto soddisfare i bisogni delle comunità dell’Alessandrino. Il Gruppo, che possiede il Monopolio del servizio Idrico e fornisce anche il sevizio di Gas Naturale, Elettricità e smaltimento rifiuti, ha deciso di eleggere come valore fondante della propria attività di comunicazione la trasparenza, ritenendo i cittadini e le comunità locali co-creatori di valore per tutto il territorio.

La trasparenza, infatti, è termine troppo spesso abusato: valori come responsabilità e senso civico vengono presi ad esempio ma senza cogliere gli aspetti fondanti delle comunità stesse. Rispondere al bisogno dei cittadini in maniera trasparente significa coinvolgerli quotidianamente nelle attività del Gruppo, renderli partecipi, incontrarli, ascoltarli e capire quali sono le reali necessità. Un sito nuovo, dunque, che cerca prima di tutto di comunicare.

L’acqua viene eletta come codice simbolico di un significato che va dalla purezza alla trasparenza, dall’utilità alla responsabilità. Acqua che non vuole nessun tipo di inquinamento, acqua che significa anche sudore come quello che il nostro gruppo mette ogni giorno nel soddisfare al meglio le esigenze dei cittadini. Acqua come servizio indispensabile che, seppur in maniera meno imponente, scandisce tutti gli altri servizi del Gruppo: Gas, Elettricità, Rifiuti.

Abbiamo il desiderio di ascoltare prima che agire, ma abbiamo soprattutto il dovere di informare. Il restyling del sito del gruppo nasce proprio con l’obiettivo di offrire attraverso una comunicazione immediata, semplice e chiara tutte le informazioni necessarie per rendere consapevole la comunità Alessandrina delle nostre attività.

Pianificheremo incontri con i cittadini, mostrando la nostra identità, le nostre attività ma soprattutto accogliendo sempre le loro esigenze affinchè i nostri obiettivi si muovano nella direzione del soddisfacimento dei loro bisogni.

La trasparenza è già al vostro SERVIZIO.