Oggetto: rispetto della scadenza del 01/07/2025 da parte degli Amministratori di Condominio in attuazione delle Ordinanze n. 20 e 21 relativa al servizio di esposizione cassonetti per le raccolte rifiuti porta a porta del centro storico e parte del quartiere Cristo di Alessandria

Visto che Amag Ambiente con lettera datata 20/05/2025 avvisava gli Amministratori di Condominio che a far data dal 01/07/2025 il servizio in oggetto si deve intendere interrotto ad eccezione della situazione in cui si stipuli un contratto con Amag Ambiente o con altro soggetto economico o svolto in autonomia.

Visto che Amag Ambiente con comunicazione del 23/06/2025 ha comunicato al Comune di Alessandria, Consorzio di Bacino e Amag che a pochi giorni dalla scadenza del 01/07/2025 i contratti stipulati dagli Amministratori di condominio non coprono la totalità degli stabili dove fino ad oggi è stato garantito il servizio di esposizione cassonetti porta a porta.

Con la presente siamo a confermare che a fare data dal 01/07/2025 Amag Ambiente provvederà alla restituzione di tutte le chiavi dei carrai degli stabili con e senza Amministratore di condominio che non hanno sottoscritto alcun contratto con l’azienda e che non abbiamo dato alcun riscontro alle nostre comunicazioni.
Riteniamo che sarà necessario tutto il mese di luglio 2025 per espletare tale attività e che garantiremo che dal 01/08/2025 nessuna utenza verrà gestita se non previa stipula contrattuale.

Ci pare doveroso anche segnalare che questa settimana sono iniziate le interlocuzioni con i Vostri Uffici per quanto riguarda il servizio in oggetto presso edifici pubblici, scuole ed asili di proprietà del Comune di Alessandria per i quali restiamo in attesa di Vostri riscontri sulle modalità di esecuzione caso per caso se verranno svolti in autonomia o se previa sottoscrizione di un nostro contratto oneroso.

Restando a disposizione per ulteriori chiarimenti si coglie l’occasione per porgere distinti saluti.

Scarica il file pdf