MERCOLEDI’ 6 MAGGIO ORE 14:00 CAMERA DI COMMERCIO DI ALESSANDRIA – VIA VOCHIERI 58 – SALA VIALE
La manifestazione si è conclusa oggi con l’evento per la premiazione dei partecipanti al concorso “Primavera Alessandrina 2015 – la città e i suoi colori”. I cittadini di Alessandria hanno votato la via e la vetrina preferite, mediante uno speciale coupon distribuito con il bisettimanale “Il Piccolo”, con i seguenti risultati:

LE VIE
Via Milano 1° classificato
Corso Acqui 2° classificato
Via Dante 3° classificato

I COMMERCIANTI
Ottica Vinciguerra Giuliana Vinciguerra Via Milano 35
Camelot Arrivati Consuelo Via Milano 10
Polvere di Stelle Barbara Cacciola Via Milano 38
Anna Deagostini Anna Deagostini Via Milano 33
La Bottega di Mastro Geppetto Trucco Federica Via Milano 46

LE VETRINE
Il Viandante Viaggi 1° classificato
Profumeria Piera 2° classificato
Ottica Punto di Vista 3° classificato

SONO STATI PREMIATI ANCHE:
Dai Vinattieri
Parassole
Pepita
Parrucchiera Francesca Rizzo
Il Chiosco Bar
Laboratorio di Architettura

Hanno effettuato le premiazioni Maria Enrica Barrera, Assessore allo Sviluppo Economico e attività produttive, Mauro Bressan, Amministratore Delegato Amag Spa, Gian Paolo Coscia e Roberto Livraghi, Presidente e Segretario Generale della Camera di Commercio, Filippo Zaio, Presidente Centrale del Latte di Alessandria e Asti s.p.a.

Alla via vincitrice è stato assegnato un trofeo d’argento, che resterà a sue mani per un anno come da regolamento ed inoltre è stata estesa la possibilità di partecipare al corso di formazione ‘comunicazione e marketing nel web 2.0’ agli esercizi della via che hanno aderito al concorso, visto l’entusiasmo con cui hanno partecipato all’iniziativa.
Ai primi tre classificati della categoria vetrine è stata consegnata una vetrofania da esporre sulla propria vetrina d inoltre:
• 1° classificato: realizzazione di un video spot pubblicitario e inserzione pubblicitaria sul maxi schermo di Spalto Rovereto (Stadio) per un periodo di 45 giorni e un corso di formazione ‘comunicazione e marketing nel web 2.0’, ½ pagina promozionale sul bisettimanale “Il Piccolo”
• 2°classificato: inserzione pubblicitaria sul maxi schermo di Spalto Rovereto (Stadio) per un periodo di 30 giorni e un corso di formazione ‘comunicazione e marketing nel web 2.0’;
• 3°classificato: inserzione pubblicitaria sul maxi schermo di Spalto Rovereto (Stadio) per un periodo di 15 giorni e un corso di formazione ‘comunicazione e marketing nel web 2.0’.

E’ stata inoltre premiata Federica Curti, sorteggiata dal piccolo Nicolò nell’estrazione tenutasi lo scorso 28 aprile presso la Sala Giunta comunale, che ha vinto l’abbonamento di un anno al bisettimanale Il Piccolo, votando la via e la vetrina più bella.

Primavera Alessandrina 2015: organizzata dal Comune di Alessandria, in collaborazione con il Gruppo Amag. Sponsorizzata da: Camera di Commercio, Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e Centrale del Latte di Alessandria e Asti, si conclude con un bilancio molto positivo sia dal punto di vista della partecipazione sia culturale. Un’esperienza positiva che certamente si ripeterà il prossimo anno, con nuovi spettacoli e premi.

ARRIVEDERCI ALL’ANNO PROSSIMO!!

Allegato – Comunicato Stampa

Ufficio Stampa