E per farlo è partita dal potenziamento dei mezzi adibiti ai suoi servizi principali: raccolta e spazzamento.
Grazie all’analisi delle esigenze aziendali e delle segnalazioni dei cittadini, è stato potenziato il numero di mezzi adibiti allo svuotamento dei contenitori stradali e dei mezzi per la raccolta dei rifiuti ingombranti.
Un impegno per arginare quanto più possibile il fastidioso “quadro di rifiuti abbandonati”, che purtroppo sovente troviamo per le nostre strade, sui marciapiedi oppure nascosti tra i cassonetti. Gli ingombranti infatti non possono essere rimossi durante il servizio di svuotamento dei contenitori e proprio per questo motivo anche lo spazzamento manuale è stato aumentato con 4 motocarri con vasca, con cui l’operatore addetto allo spazzamento manuale può trasportare rifiuti di piccole dimensioni eventualmente trovati abbandonati a terra.
Il servizio di spazzamento è stato rinnovato con l’arrivo di ulteriori 4 spazzatrici meccaniche, che contribuiranno a tenere le nostre strade sempre più pulite, avendo cura anche dei camminamenti, delle piste ciclabili, dei sottoviali e dove possibile accedere con mezzi pesanti per la pulizia meccanizzata.
In supporto all’area dei servizi esterni sono state acquistate tre fiat panda per la squadra tecnica che effettua sopralluoghi per la verifica del servizio. Tali veicoli vanno ad incrementare quelli già in uso anche per il servizio di raccolta porta a porta nell’ambito dell’esposizione e ricollocazione dei contenitori.
L’azienda è impegnata a rendere più efficace il servizio di pulizia della nostra città, per offrire ai cittadini servizi migliori, senza dimenticare l’obiettivo importantissimo di aumentare per qualità e quantità le percentuali di raccolta differenziata.Ufficio Stampa

Allegato – Comunicato Stampa

AMAG AMBIENTE