Per usufruire dei servizi offerti dal Gruppo Amag è necessario aver stipulato un contratto con una delle nostre società. Se siete già clienti Amag o Alegas, potrete così usufruire dei servizi evoluti offerti alla nostra clientela per il servizio idrico integrato e gas metano, fra cui:

  •  Pagamento Bollette con carta di credito
  • Consultazione analitica dei consumi
  • Invio automatico lettura contatore
  • Richiesta verifica lettura contatore
  • Domiciliazione bolletta
  • Variazione recapito bolletta
  • Attivazione nuovi contratti

È sufficiente compilare il modulo sottostante con i dati richiesti e cliccare sulla dicitura EFFETTUA LA REGISTRAZIONE

Riceverete sull'indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione i vostri parametri identificativi necessari per accedere immediatamente ai servizi offerti.

Ricordiamo che la registrazione è consentita ai soli clienti che hanno stipulato un contratto con le seguenti imprese:

>> AMAG

>> ALEGAS

Condizioni Generali dei servizi offerti

CONDIZIONI GENERALI DEI SERVIZI OFFERTI
Le seguenti condizioni generali di contratto (di seguito indicate, "Condizioni Generali" o "Contratto") si applicano a tutti i servizi (di seguito indicati come "Servizi" o singolarmente "Servizio") forniti da A.M.A.G. S.p.A., con sede in Via Damiano Chiesa, 18 - 15100 Alessandria e dalle società appartenenti al gruppo societario di A.M.A.G. S.p.A. (di seguito collettivamente "Gruppo AMAG"), attraverso il Portale con indirizzo www.amagalessandria.it (di seguito "AMAG Web").
Chiunque intenda accedere all'utilizzo di uno qualsiasi dei Servizi deve preventivamente registrarsi quale utente dei Servizi (di seguito, "Utente" o "Utenti) secondo le indicazioni del successivo punto "Registrazione" e deve accettare le Condizioni Generali di seguito descritte.
Le Condizioni Generali saranno applicabili anche ai nuovi Servizi che verranno forniti in futuro agli Utenti, salvo che venga altrimenti previsto all'atto della registrazione o della prima fornitura del nuovo Servizio.
**************************************************
Descrizione dei Servizi A.M.A.G. S.p.A.. **************************************************
Sportello online Gas, Acqua e Gestione calore.
È il servizio che consente di gestire diverse operazioni connesse ai contratto di fornitura Gas, Acqua e Gestione calore comodamente da casa, attraverso il portale AMAG Web. Tra l'altro è possibile effettuare le seguenti operazioni, eventualmente previa comunicazione di ulteriori dati:
Visualizzazione bollette
Consente di visualizzare e leggere la situazione dei propri consumi e verificare il pagamento delle bollette di A.M.A.G. S.p.A. Autolettura
Consente di comunicare a A.M.A.G. S.p.A. la lettura dei consumi di Gas, Acqua e Gestione calore. Richiesta attivazione
Consente di richiedere l'attivazione di un nuovo contratto di fornitura con A.M.A.G. S.p.A.. E' importante ricordare che per richiedere un nuovo contratto è necessario essere già allacciati alla rete gas, acqua e gesione calore. A seguito della richiesta, provvederemo a inviare il contratto che dovrà essere sottoscritto e restituito, unitamente ai documenti che verranno richiesti, utilizzando l'allegata busta preaffrancata. Newsletter A.M.A.G. S.p.A..
Consente di ricevere gratuitamente la newsletter di A.M.A.G. S.p.A..
**************************************************
Registrazione
Per registrarsi come Utente ed accedere all'utilizzo di uno qualsiasi dei Servizi, tra cui quelli descritti al punto "Descrizione dei Servizi di A.M.A.G. S.p.A." è necessario compilare l'apposito modulo che apparirà sul video al momento della scelta dell'opzione "Registrati". Completando la procedura di Registrazione e facendo clic sul pulsante "Effettua la registrazione", l'Utente dichiara di avere attentamente letto ed espressamente accettato tutti i termini e le condizioni d'utilizzo dei Servizi, qui di seguito espressamente indicate.
*************************************************
Password e sicurezza dell'Utente
Al momento della registrazione l'Utente avrà la possibilità di creare un proprio codice identificativo "Username" che sarà indispensabile per l'accesso all'utilizzo dei Servizi. La password provvisioria di accesso sarà dinamicamente assegnata dal sistema informatico, l'utente potrà in ogni momento cambiare la propria Password seguendo le istruzioni fornite dal sistema. L'Utente è il solo ed unico responsabile del mantenimento della segretezza e riservatezza del proprio Username e/o della Password e, conseguentemente, è il solo ed unico responsabile per tutti gli usi del proprio Username e/o della propria Password, siano essi autorizzati o non autorizzati dall'Utente stesso. Inoltre, l'Utente assume esclusiva responsabilità per ogni sua attività nell'ambito dei Servizi e si impegna a manlevare e tenere indenne A.M.A.G. S.p.A. da qualsiasi rivendicazione, pretesa o minaccia relativa o derivante dall'uso o dall'abuso della propria partecipazione ai Servizi. In relazione a quanto sopra l'Utente si obbliga a comunicare immediatamente a A.M.A.G. S.p.A. all'indirizzo di posta elettronica webmaster@amagalessandria.it qualsiasi uso non autorizzato da parte di terzi del proprio Username e/o Password o ogni altra violazione della sicurezza di cui venisse a conoscenza, impegnandosi comunque fin d'ora a manlevare e mantenere indenne A.M.A.G. S.p.A. da ogni e qualsiasi richiesta, anche di risarcimento danni, proposta e/o derivante, direttamente ovvero indirettamente, dal sopra indicato uso o abuso da parte di chiunque.
**************************************************
Avvisi e messaggi promozionali
Con la sottoscrizione ed accettazione del presente accordo, l'Utente manifesta il proprio libero ed incondizionato consenso a ricevere periodicamente messaggi di posta elettronica contenenti pubblicità, materiale promozionale, annunci interni, iniziative promozionali, comunicazioni commerciali da parte di A.M.A.G. S.p.A.. L'Utente prende atto ed accetta che A.M.A.G. S.p.A. non assume alcuna responsabilità e non rilascia alcun tipo di garanzia sul contenuto della corrispondenza promozionale eventualmente intercorrente tra l'Utente e i soggetti terzi che pubblicizzano i propri prodotti tramite il servizio. Ogni corrispondenza e promozione, ivi compresa la consegna di pagamenti per merci o servizi, avviene ed avverrà, infatti, esclusivamente tra l'Utente e l'Inserzionista e, pertanto, l'Utente prende atto ed accetta che A.M.A.G. S.p.A. non abbia alcuna responsabilità, obbligo ovvero impegno al riguardo.
**************************************************
Link
A.M.A.G. S.p.A. o gli Utenti possono fornire link ad altri siti o ad altre risorse della rete Internet/Web. L'Utente dà atto e riconosce che A.M.A.G. S.p.A. non può essere in alcun modo ritenuta, responsabile per il funzionamento di tali siti o risorse esterne. A.M.A.G. S.p.A. non è tenuta a controllare e non controlla il contenuto di tali siti e non assume alcuna responsabilità per il contenuto e/o il materiale, anche pubblicitario, divulgato su tali siti o risorse esterne o per i prodotti o servizi ivi offerti. Tali prodotti o servizi non possono considerarsi in alcun modo sponsorizzati, condivisi o supportati da A.M.A.G. S.p.A. e pertanto l'Utente assume ogni responsabilità per gli acquisti eventualmente effettuati di detti prodotti o servizi.
**************************************************
Divieto di rivendita o di uso commerciale dei Servizi Il diritto dell'Utente di usare i Servizi sottoscritti è personale e non cedibile. All'Utente è fatto divieto di rivendere o fare qualsiasi altro uso commerciale dei Servizi, senza il consenso scritto di A.M.A.G. S.p.A..
**************************************************
Modifiche delle Condizioni Generali
A.M.A.G. S.p.A. si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali, qualora sia necessario per la corretta esecuzione del servizio. Nel caso in cui le condizioni relative al servizio dovessero mutare, A.M.A.G. S.p.A. ne darà comunicazione all'utente prima che lo stesso utilizzi il servizio, tramite messaggio di posta elettronica o mediante avviso al momento dell'accesso al servizio. L'Utente si impegna a stampare su carta o su un adeguato supporto duraturo e a conservare le Condizioni Generali e tutte le successive modifiche delle stesse che venissero ad esse in seguito apportate. L'uso di anche solo un Servizio da parte dell'Utente costituirà una conferma della sua volontà di aderire alle Condizioni Generali, alle eventuali condizioni particolari e alle relative successive modificazioni. L'Utente avrà facoltà di recedere dal Contratto nel caso in cui non intenda accettare tali nuove condizioni, secondo le modalità indicate al successivo articolo "Esercizio del diritto di recesso"
**************************************************
Diritti di proprietà di A.M.A.G. S.p.A. e di Terzi
L'Utente riconosce espressamente che tutti i diritti di proprietà intellettuale, tutelabili sulla base delle norme relative al diritto d'autore o di altre disposizioni, fra cui, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, know-how, codice sorgente, software, hardware, progetti, applicativi, brevetti, segreti industriali, formule, algoritmi, modelli, banche dati e simili, relativi ai Servizi, ai dati e agli altri materiali provenienti da A.M.A.G. S.p.A. o comunque messi a disposizione dell'Utente da parte di A.M.A.G. S.p.A. in forza delle Condizioni Generali sono e restano di titolarità di A.M.A.G. S.p.A. di soggetti di cui la medesima è legittima licenziataria. A.M.A.G. S.p.A. concede all'Utente licenza personale, non trasferibile e non esclusiva per l'utilizzo dei Servizi su un singolo computer per sessione, conformemente alle Condizioni Generali, restando in ogni caso inteso che l'Utente non può copiare, modificare, vendere, cedere, licenziare, conferire, trasferire a terzi o creare lavori derivati da un qualsiasi diritto di A.M.A.G. S.p.A., nè consentire che terzi lo facciano tramite l'Utente o il suo computer. L'Utente riconosce, infine, che tutti i contenuti (software, immagini, grafica, fotografie, musica, suono, video, testi, dati ecc.) della corrispondenza promozionale presentata all'Utente attraverso il servizio WEB MAIL o dai fornitori di WEB MAIL, sono protetti dalle norme vigenti in materia di diritti d'autore, marchi di fabbrica, dai marchi del servizio, da brevetti o da altri diritti proprietari e leggi. L'Utente non potrà, pertanto, copiare, riprodurre, distribuire tale contenuto senza esplicita autorizzazione da parte di A.M.A.G. S.p.A. ovvero da parte dell'Inserzionista.
**************************************************
Limitazione di responsabilità
L'Utente riconosce che l'uso dei Servizi avviene a proprio esclusivo rischio. I Servizi vengono forniti così "come sono" e "come disponibili". A.M.A.G. S.p.A. non offre alcuna garanzia che i Servizi corrispondano ai requisiti richiesti dall'Utente, o che siano ininterrotti, convenienti, sicuri o privi di errori; inoltre A.M.A.G. S.p.A. non offre alcuna garanzia circa i risultati che sono attesi, sperati od ottenuti con l'uso dei Servizi. A.M.A.G. S.p.A. declina ogni responsabilità per le eventuali pretese dell'Utente relative all'impossibilità di utilizzare i Servizi per qualsiasi ragione. A.M.A.G. S.p.A. non assume altresì responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti all'Utente per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'Utente stesso o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers, di collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti direttamente da A.M.A.G. S.p.A. o da persone di cui questa debba rispondere. A.M.A.G. S.p.A. non potrà essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni, né responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione dei Servizi a causa dell'errato o mancato funzionamento del mezzo elettronico di comunicazione per cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo, compresi, in via esemplificativa, incendi, disastri naturali, mancanza di energia, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, mal funzionamento dei calcolatori ed altri dispositivi elettronici, anche non facenti parte integrante della rete Internet, mal funzionamento dei software installati dall'Utente, nonché da azioni di altri utenti o di altre persone aventi accesso alla rete. In ogni caso A.M.A.G. S.p.A. non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per qualsiasi tipo di danno, diretto o indiretto, derivante all'Utente ovvero a terzi (i) dall'uso o dalla impossibilità di utilizzare uno qualunque dei Servizi; (ii) dalla eventuale interruzione di uno qualunque dei Servizi; (iii) da merci o servizi acquistati od ottenuti dall'Utente tramite i Servizi; (iv) da accesso non autorizzato ovvero da alterazione di trasmissioni o dati dell'Utente, incluso, tra l'altro, l'eventuale danno, anche economico, dallo stesso Utente eventualmente subito per mancato profitto, uso, perdita di dati o di altri elementi intangibili.
**************************************************
Manleva
L'Utente si impegna ad utilizzare i Servizi esclusivamente per scopi leciti e ammessi dalle vigenti disposizioni di legge applicabili, dagli usi e consuetudini, dalle regole di diligenza, in ogni caso senza ledere diritti di qualsivoglia terzo, utente del mezzo di comunicazione o meno, e ponendo particolare riguardo alle norme di protezione dei dati, alle leggi in materia di protezione della proprietà intellettuale e industriale ed alla normativa in materia di telecomunicazioni. L'Utente si assume interamente ed esclusivamente ogni responsabilità sul contenuto dei messaggi e dei testi inviati da parte sua o a suo nome a terzi tramite i Servizi, riconoscendosene unico responsabile e sollevando A.M.A.G. S.p.A., nonché i soggetti ad essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, i dipendenti nonché qualsivoglia partner di A.M.A.G. S.p.A. da qualsivoglia conseguente richiesta di danno o rivalsa e rimborsando A.M.A.G. S.p.A. di ogni costo derivante da pretese o azioni di terzi nei suoi confronti per danni causati dall'Utente o da persone autorizzate dall'Utente ad accedere ai Servizi.
**************************************************
Diritto di Recesso dell'Utente
L'Utente prende atto che le Condizioni Generali sono comunque soggette al decreto legislativo 22.5.1999 n. 185 sulla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, tenendo conto della gratuità dei Servizi, fatta eccezione per i costi di installazione e/o di connessione telefonica o telematica relativi alla rete Internet, che sono ad esclusivo carico dell'Utente. È comunque riconosciuto all'Utente il diritto di recedere dal Contratto in ogni momento, senza alcuna penalità, dandone preavviso di almeno 10 giorni lavorativi, mediante l'invio di una comunicazione a mezzo posta elettronica all'indirizzo: webmaster@amagalessandria.it successivamente confermata per iscritto per via fax al n°: +39.0131.267220. In ogni momento l'utente potrà, inoltre, cancellarsi da singoli servizi attraverso la pagina web messa a disposizione sul portale. In ogni omento l'utente potrà, inoltre, cancellarsi dagli specifici servizi sottoscritti.
**************************************************
Sospensione e/o interruzione dei Servizi da parte di A.M.A.G. S.p.A.
I Servizi vengono forniti a tempo indeterminato.
A.M.A.G. S.p.A. potrà in ogni momento, e senza nessun preavviso, sospendere o interrompere definitivamente l'erogazione dei Servizi. In particolare, A.M.A.G. S.p.A. potrà interrompere l'erogazione dei Servizi, con effetto immediato e senza bisogno di comunicazione preventiva, nei seguenti casi: a) Quando l'Utente non fornisca dati personali aggiornati, completi e veritieri. b) Quando l'Utente utilizza i Servizi per fini illegali o per la trasmissione o lo scambio di materiale che sia illecito, molesto, razzista, calunnioso o diffamatorio, lesivo della privacy altrui, abusivo, minaccioso, dannoso, volgare, osceno o altrimenti riprovevole o che violi, o possa violare, diritti di proprietà intellettuale o industriale o altri diritti di terzi; che arrechi molestia, turbativa o danno, in qualsivoglia modo, a minori di età (violenza, pedofilia, sfruttamento ecc.). c) Quando l'Utente utilizza i Servizi per la trasmissione o lo scambio di virus, lettere a catena, o per una distribuzione non richiesta e in massa di e-mail d) Quando l'Utente violi le Condizioni Generali o i termini e le condizioni particolari applicabili ad un Servizio.
**************************************************
Legge applicabile
Il presente accordo è regolato dalle leggi dello Stato Italiano. Nel caso in cui alcune delle disposizioni contenute nel presente accordo fossero ritenute invalide, nulle e/o, comunque non applicabili in forza delle vigenti disposizioni di legge, le restanti dovranno comunque considerarsi pienamente valide ed efficaci.

Accetto

Non Accetto

Presti il tuo consenso al trattamento dei dati secondo le modalità indicate nella seguente informativa, ai sensi del D.lgs. 30.6.2003 n.196?

  • (I) Premessa

La presente informativa tiene conto del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “GDPR”) e si applica a tutti i servizi (di seguito “servizi”) forniti da A.M.A.G. S.P.A. e dalle Società appartenenti al gruppo societario di A.M.A.G. S.P.A. (di seguito “Gruppo”) attraverso il portale avente indirizzo www.amagalessandria.it (di seguito “AMAG Web”). A.M.A.G. S.P.A. ha sede legale in Alessandria – Via Damiano Chiesa, 18.

Chiunque intenda accedere all’utilizzo di un qualsiasi dei Servizi deve preventivamente registrarsi quale utente dei Servizi (di seguito “Utente”) secondo le indicazioni del successivo punto “Registrazione” accettando le Condizioni Generali di seguito descritte.

Le Condizioni Generali saranno applicabili anche ai nuovi Servizi che verranno forniti in futuro agli Utenti, salvo che venga altrimenti previsto all'atto della registrazione o della prima fornitura del nuovo Servizio.

La presente informativa descrive le caratteristiche dei trattamenti svolti da A.M.A.G. S.P.A. sui Suoi dati personali e Le indica i diritti che la normativa Le garantisce.

L’informativa viene periodicamente aggiornata per adattarla alla normativa vigente o alle nuove modalità d trattamento dei dati personali. La presente informativa è stata aggiornata in data 24 maggio 2018.

  • (II) Descrizione dei Servizi A.M.A.G. S.p.A.

Sportello online Gas, Acqua e Gestione calore

È il servizio che consente di gestire diverse operazioni connesse ai contratto di fornitura Gas, Acqua e Gestione calore comodamente da casa, attraverso il portale AMAG Web. Tra l'altro è possibile effettuare le seguenti operazioni, eventualmente previa comunicazione di ulteriori dati:

  • Visualizzazione bollette

Consente di visualizzare e leggere la situazione dei propri consumi e verificare il pagamento delle bollette di A.M.A.G. S.p.A.

  • Autolettura

Consente di comunicare a A.M.A.G. S.p.A. la lettura dei consumi di Gas, Acqua e Gestione calore.

  • Richiesta attivazione

Consente di richiedere l'attivazione di un nuovo contratto di fornitura con A.M.A.G. S.p.A. E' importante ricordare che per richiedere un nuovo contratto è necessario essere già allacciati alla rete gas, acqua e gestione calore. A seguito della richiesta, provvederemo a inviare il contratto che dovrà essere sottoscritto e restituito, unitamente ai documenti che verranno richiesti, utilizzando l'allegata busta preaffrancata.

  • Newsletter A.M.A.G. S.p.A.

Consente di ricevere gratuitamente la newsletter di A.M.A.G. S.p.A..

Registrazione

Per registrarsi come Utente ed accedere all'utilizzo di uno qualsiasi dei Servizi, tra cui quelli descritti al punto "Descrizione dei Servizi di A.M.A.G. S.p.A." è necessario compilare l'apposito modulo che apparirà sul video al momento della scelta dell'opzione "Registrati". Completando la procedura di Registrazione e facendo clic sul pulsante "Effettua la registrazione", l'Utente dichiara di avere attentamente letto ed espressamente accettato tutti i termini e le condizioni d'utilizzo dei Servizi, qui di seguito espressamente indicate.

  • (III) Password e sicurezza dell'Utente

Al momento della registrazione l'Utente avrà la possibilità di creare un proprio codice identificativo "Username" che sarà indispensabile per l'accesso all'utilizzo dei Servizi. La password provvisoria di accesso sarà dinamicamente assegnata dal sistema informatico, l'utente potrà in ogni momento cambiare la propria Password seguendo le istruzioni fornite dal sistema.

L'Utente è il solo ed unico responsabile del mantenimento della segretezza e riservatezza del proprio Username e/o della Password e, conseguentemente, è il solo ed unico responsabile per tutti gli usi del proprio Username e/o della propria Password, siano essi autorizzati o non autorizzati dall'Utente stesso. Inoltre, l'Utente assume esclusiva responsabilità per ogni sua attività nell'ambito dei Servizi e si impegna a manlevare e tenere indenne A.M.A.G. S.p.A. da qualsiasi rivendicazione, pretesa o minaccia relativa o derivante dall'uso o dall'abuso della propria partecipazione ai Servizi.

In relazione a quanto sopra l'Utente si obbliga a comunicare immediatamente a A.M.A.G. S.p.A. all'indirizzo di posta elettronica webmaster@amagalessandria.it qualsiasi uso non autorizzato da parte di terzi del proprio Username e/o Password o ogni altra violazione della sicurezza di cui venisse a conoscenza, impegnandosi comunque fin d'ora a manlevare e mantenere indenne A.M.A.G. S.p.A. da ogni e qualsiasi richiesta, anche di risarcimento danni, proposta e/o derivante, direttamente ovvero indirettamente, dal sopra indicato uso o abuso da parte di chiunque.

  • (IV) Avvisi e messaggi promozionali

Con la sottoscrizione ed accettazione del presente accordo, l'Utente manifesta il proprio libero ed incondizionato consenso a ricevere periodicamente messaggi di posta elettronica contenenti pubblicità, materiale promozionale, annunci interni, iniziative promozionali, comunicazioni commerciali da parte di A.M.A.G. S.p.A..

L'Utente prende atto ed accetta che A.M.A.G. S.p.A. non assume alcuna responsabilità e non rilascia alcun tipo di garanzia sul contenuto della corrispondenza promozionale eventualmente intercorrente tra l'Utente e i soggetti terzi che pubblicizzano i propri prodotti tramite il servizio. Ogni corrispondenza e promozione, ivi compresa la consegna di pagamenti per merci o servizi, avviene ed avverrà, infatti, esclusivamente tra l'Utente e l'Inserzionista e, pertanto, l'Utente prende atto ed accetta che A.M.A.G. S.p.A. non abbia alcuna responsabilità, obbligo ovvero impegno al riguardo.

  • (V) Link

A.M.A.G. S.p.A. o gli Utenti possono fornire link ad altri siti o ad altre risorse della rete Internet/Web. L'Utente dà atto e riconosce che A.M.A.G. S.p.A. non può essere in alcun modo ritenuta, responsabile per il funzionamento di tali siti o risorse esterne. A.M.A.G. S.p.A. non è tenuta a controllare e non controlla il contenuto di tali siti e non assume alcuna responsabilità per il contenuto e/o il materiale, anche pubblicitario, divulgato su tali siti o risorse esterne o per i prodotti o servizi ivi offerti. Tali prodotti o servizi non possono considerarsi in alcun modo sponsorizzati, condivisi o supportati da A.M.A.G. S.p.A. e pertanto l'Utente assume ogni responsabilità per gli acquisti eventualmente effettuati di detti prodotti o servizi.

  • (VI) Divieto di rivendita o di uso commerciale dei Servizi

Il diritto dell'Utente di usare i Servizi sottoscritti è personale e non cedibile. All'Utente è fatto divieto di rivendere o fare qualsiasi altro uso commerciale dei Servizi, senza il consenso scritto di A.M.A.G. S.p.A..

  • (VII) Modifiche delle Condizioni Generali

A.M.A.G. S.p.A. si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali, qualora sia necessario per la corretta esecuzione del servizio. Nel caso in cui le condizioni relative al servizio dovessero mutare A.M.A.G. S.p.A. , tramite messaggio di posta elettronica o mediante avviso al momento dell'accesso al servizio, ne darà comunicazione all'utente prima che lo stesso utilizzi il servizio.

L'Utente si impegna a stampare su carta o su un adeguato supporto duraturo e a conservare le Condizioni Generali e tutte le successive modifiche delle stesse che venissero ad esse in seguito apportate. L'uso di anche solo un Servizio da parte dell'Utente costituirà una conferma della sua volontà di aderire alle Condizioni Generali, alle eventuali condizioni particolari e alle relative successive modificazioni. L'Utente avrà facoltà di recedere dal Contratto nel caso in cui non intenda accettare tali nuove condizioni, secondo le modalità indicate al successivo articolo "Esercizio del diritto di recesso"

  • (VIII) Diritti di proprietà di A.M.A.G. S.p.A. e di Terzi

L'Utente riconosce espressamente che tutti i diritti di proprietà intellettuale, tutelabili sulla base delle norme relative al diritto d'autore o di altre disposizioni, fra cui, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, know-how, codice sorgente, software, hardware, progetti, applicativi, brevetti, segreti industriali, formule, algoritmi, modelli, banche dati e simili, relativi ai Servizi, ai dati e agli altri materiali provenienti da A.M.A.G. S.p.A. o comunque messi a disposizione dell'Utente da parte di A.M.A.G. S.p.A. in forza delle Condizioni Generali sono e restano di titolarità di A.M.A.G. S.p.A. di soggetti di cui la medesima è legittima licenziataria. A.M.A.G. S.p.A. concede all'Utente licenza personale, non trasferibile e non esclusiva per l'utilizzo dei Servizi su un singolo computer per sessione, conformemente alle Condizioni Generali, restando in ogni caso inteso che l'Utente non può copiare, modificare, vendere, cedere, licenziare, conferire, trasferire a terzi o creare lavori derivati da un qualsiasi diritto di A.M.A.G. S.p.A., né consentire che terzi lo facciano tramite l'Utente o il suo computer.

L'Utente riconosce, infine, che tutti i contenuti (software, immagini, grafica, fotografie, musica, suono, video, testi, dati ecc.) della corrispondenza promozionale presentata all'Utente attraverso il servizio WEB MAIL o dai fornitori di WEB MAIL, sono protetti dalle norme vigenti in materia di diritti d'autore, marchi di fabbrica, dai marchi del servizio, da brevetti o da altri diritti proprietari e leggi. L'Utente non potrà, pertanto, copiare, riprodurre, distribuire tale contenuto senza esplicita autorizzazione da parte di A.M.A.G. S.p.A. ovvero da parte dell'Inserzionista.

  • (IX) Limitazione di responsabilità

L'Utente riconosce che l'uso dei Servizi avviene a proprio esclusivo rischio. I Servizi vengono forniti così "come sono" e "come disponibili". A.M.A.G. S.p.A. non offre alcuna garanzia che i Servizi corrispondano ai requisiti richiesti dall'Utente, o che siano ininterrotti, convenienti, sicuri o privi di errori; inoltre A.M.A.G. S.p.A. non offre alcuna garanzia circa i risultati che sono attesi, sperati od ottenuti con l'uso dei Servizi. A.M.A.G. S.p.A. declina ogni responsabilità per le eventuali pretese dell'Utente relative all'impossibilità di utilizzare i Servizi per qualsiasi ragione.

A.M.A.G. S.p.A. non assume altresì responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti all'Utente per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'Utente stesso o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers, di collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti direttamente da A.M.A.G. S.p.A. o da persone di cui questa debba rispondere.

A.M.A.G. S.p.A. non potrà essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni, né responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione dei Servizi a causa dell'errato o mancato funzionamento del mezzo elettronico di comunicazione per cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo, compresi, in via esemplificativa, incendi, disastri naturali, mancanza di energia, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, mal funzionamento dei calcolatori ed altri dispositivi elettronici, anche non facenti parte integrante della rete Internet, mal funzionamento dei software installati dall'Utente, nonché da azioni di altri utenti o di altre persone aventi accesso alla rete.

In ogni caso A.M.A.G. S.p.A. non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per qualsiasi tipo di danno, diretto o indiretto, derivante all'Utente ovvero a terzi

(i) dall'uso o dalla impossibilità di utilizzare uno qualunque dei Servizi;

(ii) dalla eventuale interruzione di uno qualunque dei Servizi;

(iii) da merci o servizi acquistati od ottenuti dall'Utente tramite i Servizi;

(iv) da accesso non autorizzato ovvero da alterazione di trasmissioni o dati dell'Utente, incluso, tra l'altro, l'eventuale danno, anche economico, dallo stesso Utente eventualmente subito per mancato profitto, uso, perdita di dati o di altri elementi intangibili.

  • (X) Manleva

L'Utente si impegna ad utilizzare i Servizi esclusivamente per scopi leciti e ammessi dalle vigenti disposizioni di legge applicabili, dagli usi e consuetudini, dalle regole di diligenza, in ogni caso senza ledere diritti di qualsivoglia terzo, utente del mezzo di comunicazione o meno, e ponendo particolare riguardo alle norme di protezione dei dati, alle leggi in materia di protezione della proprietà intellettuale e industriale ed alla normativa in materia di telecomunicazioni.

L'Utente si assume interamente ed esclusivamente ogni responsabilità sul contenuto dei messaggi e dei testi inviati da parte sua o a suo nome a terzi tramite i Servizi, riconoscendosene unico responsabile e sollevando A.M.A.G. S.p.A., nonché i soggetti ad essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, i dipendenti nonché qualsivoglia partner di A.M.A.G. S.p.A. da qualsivoglia conseguente richiesta di danno o rivalsa e rimborsando A.M.A.G. S.p.A. di ogni costo derivante da pretese o azioni di terzi nei suoi confronti per danni causati dall'Utente o da persone autorizzate dall'Utente ad accedere ai Servizi.

  • (XI) Diritto di Recesso dell'Utente

L'Utente prende atto che le Condizioni Generali sono comunque soggette al decreto legislativo 22.5.1999 n. 185 sulla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, tenendo conto della gratuità dei Servizi, fatta eccezione per i costi di installazione e/o di connessione telefonica o telematica relativi alla rete Internet, che sono ad esclusivo carico dell'Utente. È comunque riconosciuto all'Utente il diritto di recedere dal Contratto in ogni momento, senza alcuna penalità, dandone preavviso di almeno 10 giorni lavorativi, mediante l'invio di una comunicazione a mezzo posta elettronica all'indirizzo: webmaster@amagalessandria.it successivamente confermata per iscritto per via fax al n°: +39.0131.267220. In ogni momento l'utente potrà, inoltre, cancellarsi da singoli servizi attraverso la pagina web messa a disposizione sul portale.

  • (XII) Sospensione e/o interruzione dei Servizi da parte di A.M.A.G. S.p.A.

I Servizi vengono forniti a tempo indeterminato. A.M.A.G. S.p.A. potrà in ogni momento, e senza nessun preavviso, sospendere o interrompere definitivamente l'erogazione dei Servizi. In particolare, A.M.A.G. S.p.A. potrà interrompere l'erogazione dei Servizi, con effetto immediato e senza bisogno di comunicazione preventiva, nei seguenti casi:

a) Quando l'Utente non fornisca dati personali aggiornati, completi e veritieri.

b) Quando l'Utente utilizza i Servizi per fini illegali o per la trasmissione o lo scambio di materiale che sia illecito, molesto, razzista, calunnioso o diffamatorio, lesivo della privacy altrui, abusivo, minaccioso, dannoso, volgare, osceno o altrimenti riprovevole o che violi, o possa violare, diritti di proprietà intellettuale o industriale o altri diritti di terzi; che arrechi molestia, turbativa o danno, in qualsivoglia modo, a minori di età (violenza, pedofilia, sfruttamento ecc.).

c) Quando l'Utente utilizza i Servizi per la trasmissione o lo scambio di virus, lettere a catena, o per una distribuzione non richiesta e in massa di e-mail

d) Quando l'Utente violi le Condizioni Generali o i termini e le condizioni particolari applicabili ad un Servizio.

  • (XIII) Legge applicabile

Il presente accordo è regolato dalle leggi dello Stato Italiano.

Nel caso in cui alcune delle disposizioni contenute nel presente accordo fossero ritenute invalide, nulle e/o, comunque non applicabili in forza delle vigenti disposizioni di legge, le restanti dovranno comunque considerarsi pienamente valide ed efficaci.

Accetto

Non Accetto

Presti il tuo consenso al trattamento dei dati secondo le modalità indicate nella seguente informativa, ai sensi del D.lgs. 30.6.2003 n.196?

  1. Dati personali

L’informativa descrive le caratteristiche dei trattamenti svolti da A.M.A.G. S.P.A. in relazione ai dati di navigazione del sito web http://www.gruppoamag.it

Ai fini della registrazione per il successivo uso dei servizi online verrà chiesto all'utente di fornire alcuni dati personali il cui trattamento avverrà nell'assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati G.D.P.R. – Regolamento UE 679/2016 (di seguito “GDPR”).

Essendo la procedura di registrazione online unica per ogni tipologia di contratto si comunica all’utente che:

a) in caso di sottoscrizione di contratti per la fornitura di acqua il Responsabile del trattamento dei dati è A.M.A.G. S.P.A. mentre il Titolare dei dati è A.M.A.G. Reti Idriche S.p.A. con sede in Via Damiano Chiesa n. 18 - 15121 Alessandria.

b) in caso di sottoscrizione di contratti per la fornitura di gas e/o energia elettrica il Responsabile del Trattamento dei dati è A.M.A.G. S.P.A. mentre il Titolare dei dati è Alegas S.r.l. con sede in Via Damiano Chiesa n. 18 – 15121 Alessandria.

  • (A) Quali dati personali raccogliamo?

A.M.A.G. S.P.A. a norma dell’art.7 del GDPR raccoglie i dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi. Gli stessi sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessario per l'adempimento delle richieste. I dati che non saranno diffusi potranno essere comunicati a soggetti terzi esclusivamente per la gestione dei servizi connessi al nostro sito internet.

  • (B) Tipi di dati trattati

  • Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

  • Dati forniti volontariamente dall'utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

  • (C) Politica dei cookies

Il presente sito web utilizza cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online. Per cookies si intende un elemento testuale che viene inserito nel disco fisso di un computer. I cookies hanno la funzione di snellire l’analisi del traffico su web o di segnalare quando un sito specifico viene visitato e consentono alle applicazioni web di inviare informazioni a singoli utenti.

L'utente può decidere se accettare o meno i cookies utilizzando le impostazioni del proprio browser. La disabilitazione totale o parziale dei cookies tecnici può compromettere l'utilizzo delle funzionalità del sito riservate agli utenti registrati. Al contrario, la fruibilità dei contenuti pubblici è possibile anche disabilitando completamente i cookies. Disabilitare i cookies “terze parti” non pregiudica in alcun modo la navigabilità. L'impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. I migliori browser, infatti, consentono di definire impostazioni diverse per i cookies “proprietari” e per quelli di “terze parti”.

  • (D) Con quali modalità A.M.A.G. S.P.A. tratta i Suoi dati personali e per quanto tempo li conserva?

I Suoi dati personali sono trattati sia in modalità cartacea che elettronica (servers, database in cloud, software applicativi etc.). A.M.A.G. S.P.A. conserva i Suoi dati personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti e fino alla scadenza del termine di prescrizione ex art. 2946 c.c.

Trascorso il termine, i dati conservati su supporto cartaceo sono materialmente distrutti, i dati contenuti su supporto digitale sono eliminati con procedura informatica, a meno che non esistano obblighi di legge specifici che ne impongano la conservazione ulteriore.

  • (E) A chi comunichiamo i Suoi dati personali ?

Possono accedere ai Suoi dati personali solo i dipendenti e collaboratori che ne abbiano necessità, per offrirle i servizi richiesti e limitatamente alle sole informazioni a ciò strumentali e connesse. In particolare:

il personale assegnato ai servizi amministrativi, per la gestione della Sua posizione;

il personale nominato Responsabile o incaricato del trattamento, nei limiti delle funzioni assegnate;

i dati inseriti dall'utente potranno essere utilizzati dalle società del Gruppo A.M.A.G. (vedi homepage all’indirizzo www.gruppoamag.it) anche al fine di inviare periodicamente messaggi contenenti pubblicità, materiale promozionale, annunci interni, iniziative promozionali, comunicazioni commerciali.

I dipendenti e collaboratori di A.M.A.G. S.P.A. sono informati sulla importanza della tutela della riservatezza dei dati personali, sulla necessità di mantenere il massimo riserbo nel trattamento dei dati personali, sugli obblighi di utilizzo delle misure di sicurezza fisiche e informatiche disponibili, sulle responsabilità in tema di protezione dei dati personali.

  • (F) I Suoi dati vengono trasferiti all’estero?

I dati dell’utente non vengono trasferiti all’estero.

  • (G) Quali sono i Suoi diritti come interessato al trattamento e come può esercitarli ?

A norma del Capo III del GDPR (art. 15 e seguenti) si garantiscono specifici diritti al soggetto interessato al trattamento. Per ciascun trattamento, Lei può esercitare i seguenti diritti:

  • Diritto di accesso - Art. 15 GDPR : ha il diritto di ottenere una copia dei dati personali di cui siamo in possesso e che sono sottoposti a trattamento;

  • Diritto alla rettificazione - Art. 16 GDPR: ha il diritto di rettificare i Suoi dati personali conservati da A.M.A.G. S.P.A. qualora non siano aggiornati o corretti;

  • Diritto di opporsi al trattamento di dati personali per finalità commerciali - Art. 21 GDPR : può chiedere che A.M.A.G. S.P.A. cessi di inviare comunicazioni commerciali in qualsiasi momento;

  • Diritto di opporsi a decisioni basate su processi esclusivamente automatizzati - Art. 22 GDPR: può chiedere di non essere destinatario di decisioni prese in base a processi esclusivamente automatizzati, inclusa l’attività di profilazione;

  • Diritto di revocare un consenso prestato - Art. 17 GDPR : ha il diritto di revocare il consenso prestato per un determinato trattamento in qualsiasi momento;

Può esercitare anche i seguenti diritti al ricorrere di determinate circostanze:

  • Diritto alla cancellazione - Art. 17 GDPR : può richiedere che A.M.A.G. S.P.A. cancelli i Suoi dati personali qualora siano cessati gli scopi del trattamento e non sussistano interessi legittimi o norme di legge che ne impongano la continuazione;

  • Diritto di opporsi ad un trattamento – Art. 21 GDPR : può chiedere che A.M.A.G. S.P.A. cessi di svolgere un determinato trattamento sui Suoi dati personali;

  • Diritto di limitare il trattamento – Art. 18 GDPR : ha il diritto di richiedere che A.M.A.G. S.P.A. limiti le operazioni di trattamento sui Suoi dati personali;

  • Diritto alla portabilità del dato – Art. 20 GDPR : ha il diritto di ottenere una copia dei Suoi dati in un formato strutturato ed informaticamente trasferibile ad altro Titolare.

Qualora volesse esercitare I Suoi diritti, per favore invii una email o scriva ad uno dei  seguenti indirizzi specificando la Sua richiesta e fornendoci le informazioni necessarie ad identificarla (allegando anche una copia del Suo documento di identità):

A.M.A.G. S.P.A. : pec@amagalessandria.it

A.M.A.G. S.P.A. le risponderà entro un mese. Se non fosse possibile esaudire la Sua richiesta, Le forniremo una spiegazione dettagliata sulle ragioni di fatto e di diritto che ce lo hanno impedito.

La informiamo che, a norma degli art. 13 e 14 del GDPR la mancata autorizzazione a trattare i Suoi dati personali, potrebbe portare a difficoltà o addirittura all’impossibilità di svolgere il trattamento per le finalità descritte nel presente documento.

  • (H) Come può contattarci ?

Se avesse bisogno di qualsiasi tipo di chiarimento, può contattarci ai seguenti indirizzi:

A.M.A.G. S.P.A. – Via Damiano Chiesa 18 –15121 Alessandria = 0131 - 283600

A.M.A.G. S.P.A. ha nominato, a norma dell’art. 37 e ss. del DGPR, un Responsabile per la Protezione Dati Personali che potrà contattare - qualora avesse domande o dubbi sulle caratteristiche e modalità del trattamento svolto - all’indirizzo e mail dpoprivacy@gruppoamag.it

I riferimenti del Responsabile per la protezione dei dati personali (RDP o Data Protection Officer, DPO) sono consultabili anche sul sito web del Titolare del Trattamento http://www.gruppoamag.it

Accetto

Non Accetto